fbpx

Nasce “Contamination Cup. Tutti gli ingredienti dell’Innovazione”

Nasce Contamination Cup, competizione tra idee imprenditoriali e start up a contenuto innovativo, promossa dall’Università degli studi di Trieste e dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Venezia Giulia, con il supporto della Fondazione CRTrieste.

Il contest si propone di sostenere l’imprenditoria giovanile, promuovere la nascita e la crescita di nuove imprese e, più in generale, contribuire a diffondere la cultura imprenditoriale e stimolare la ricerca e l’innovazione tecnologica volte allo sviluppo economico. 

Un progetto che vuole aiutare a dare maggiore concretezza alle proposte dei partecipanti, attraverso un percorso in cui mettere alla prova i passaggi da idea a start up, da start up a impresa, fornendo attività di formazione e assistenza per la redazione del business plan e la possibilità di entrare in contatto con il mondo industriale e finanziario locale.

Il bando e le modalità di partecipazione sono state presentate in anteprima alla stampa questa mattina all’Ex Ospedale Militare, ora sede del Contamination Lab dell’Università di Trieste. Hanno preso la parola Roberto Di Lenarda, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, Michele Da Col, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia Giulia, Paolo Santangelo, Segretario Generale della Fondazione CRTrieste e Salvatore Dore, Referente Clab Trieste.

Il bando è aperto a laureandi e laureati, imprenditori, professionisti e giovani che vogliono tramutare la propria idea originale in idea imprenditoriale.

Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi fino al 16 settembre 2019. Il bando e tutte le informazioni su www.contaminationcup.it