fbpx

Da settembre 2018 affianchiamo l’associazione A.B.C. - Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus nella comunicazione delle attività e dei progetti che l’associazione mette in campo oltre che nel valorizzare insieme a loro i contributi delle realtà che sono scese in campo per sostenerla, come Fondazione Mediolanum, Credit Agricole, Latte Carso, Fondazione CRTrieste e molte altre ancora. 

L’Associazione Bambini Chirurgici del Burlo onlus è nata nel 2015 per aiutare tutti i bambini che devono affrontare complessi percorsi chirurgici all’interno dell’ospedale materno infantile Burlo Garofalo di Trieste. Il fine ultimo del lavoro di A.B.C. è la creazione di una migliore qualità di vita per il bambino e la famiglia e si concretizza con una serie di progettualità in capo all’Associazione che si integrano al percorso ospedaliero per una visione di “cura” completa. 

Il benessere all'interno della comunità e la costituzione di un'economia civile passano anche attraverso le reti di reciprocità e di fiducia. L'operato del non profit genera tutto ciò, così che i progetti realizzati da organizzazioni come A.B.C. non sono fine a loro stessi, ma il loro valore si amplifica e si estende in tutta la comunità. E la comunicazione deve necessariamente affiancare questo cammino di valorizzazione e amplificazione. 

Concretamente affianchiamo il personale interno nella costruzione del piano strategico di comunicazione, anche per quanto riguarda la sfera del digitale. Tramite la definizione di obiettivi, target di riferimento, tono di voce e messaggi che si intendono veicolare, definiamo i campi in cui muoverci per arrivare alla costruzione di un’identità e di una reputazione chiare, definite, riconosciute. L’unico modo per comunicare in maniera efficace gli importanti valori e progettualità dell’Associazione. 

Per maggiori informazioni sull’attività di A.B.C. Burlo Onlus www.abcburlo.it