fbpx

Due imprese di Trieste impegnate nel sociale

Farmacie Neri e LaFeltrinelli Libri e Musica hanno deciso di sostenere le attività di DonK Humanitarian Medicine, in modo particolare attraverso la promozione della donazione del 5×1000 all’interno dei propri locali.

L’associazione di volontariato socio sanitaria indipendente e apartitica DonK HM ringrazia le due imprese di Trieste per il supporto alle proprie attività.

“Auspichiamo che tanti altri, privati e aziende del territorio, mossi dalla stessa sensibilità, vogliano supportare le attività di DonK Humanitarian Medicine affinché i medici e i volontari di DonK HM possano continuare con la loro attività che permette di alleggerire la pressione sanitaria di emergenza sul territorio giuliano” – così ha commentato Stefano Bardari, presidente dell’associazione.

DonK HM, della quale gestiamo l’ufficio stampa e la comunicazione, è attiva a Trieste dal 2012 e fornisce assistenza sanitaria gratuita a tutti coloro – italiani e stranieri – che non hanno accesso alle cure mediche, all’interno di sei centri di accoglienza presenti sul territorio.

Per questo motivo, Farmacie Neri ha deciso di sostenere questo progetto riconoscendo il valore del lavoro di medici e infermieri volontari. Presso la loro sede, in Via Dante Alighieri 7, sono disponibili i volantini dell’associazione con le informazioni riguardanti il 5×1000.

Marco Massimiliani, direttore del negozio laFeltrinelli a Trieste, ha prestato i suoi spazi a DonK per la mostra fotografica Contatto. Dodici scatti realizzati da due giovani volontari, Filippo Gobbato e Teresa Bucca, presso alcuni dei centri di accoglienza di DonK.

Un esempio virtuoso per la città di Trieste e per tutte le imprese.

Per conoscere meglio l’associazione e i suoi servizi consultare >> Sito Web DonK