È il terzo anno che la Fondazione Musicale Santa Cecilia sceglie lo Studio per essere accompagnata nel percorso di promozione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, giunto quest’anno alla sua 37esima edizione.
Siamo orgogliosi di far parte anche quest’anno della squadra, perché il Festival è ormai un appuntamento irrinunciabile dell’estate del Nordest, una tradizione che attrae e ospita ogni anno musicisti di fama internazionale.
A dimostrarlo, oltre ai numeri che negli ultimi anni hanno registrato una crescita di circa il 20%, anche la conferma di alcune partnership di rilievo, come quella con RAI Radio 3, che anche quest’anno trasmetterà alcuni appuntamenti del Festival. Ad essa abbiamo affiancato quella con Sky Classica, il canale di Sky dedicato alla musica “colta”, che seguirà le varie fasi del festival, con la storica testata Il giornale della Musica e con Venice Classic Radio.
Oltre a questo, per raggiungere sempre nuovi pubblici abbiamo al nostro fianco Musement, il portale per la ricerca e prenotazione di esperienze, attrazioni e tour in tutto il mondo, che ha sviluppato un widget per l’online booking, grazie al quale gli appassionati potranno acquistare i biglietti per assistere ad alcuni dei concerti, direttamente sul sito ufficiale della manifestazione.
Nella sua 37esima edizione, che si svolgerà dal 20 agosto al 18 settembre 2019, il Festival indagherà i diversi linguaggi del Romanticismo musicale europeo, partendo dalle anticipazioni beethoveniane, per soffermarsi sulla figura del compositore tedesco Robert Schumann, con la moglie Clara e la cerchia di musicisti e intellettuali che ruotavano attorno alla coppia, fino agli esiti più autorevoli del Secondo Ottocento. Rappresentate anche le nostre terre, con la partecipazione del Coro del Fvg e dell’Orchestra Filarmonica Slovena.
Per il programma della 37esima edizione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, www.festivalportogruaro.it
Non perdetevelo!