fbpx

Un progetto per valorizzare le aree montane del Friuli Venezia Giulia coinvolte nel Progetto Interreg Italia-Austria WinHealth: un’iniziativa che mira a sviluppare un’offerta turistica invernale e salutare basata sull’evidenza medico scientifica che frequentare le aree alpine, con il loro patrimonio naturale e culturale, abbia ricadute molto positive sul benessere degli individui e che ha messo a disposizione delle località partecipanti dei fondi per lo studio di nuove proposte sostenibili e per la loro valorizzazione.

Questo è quanto ci siamo aggiudicati a ottobre 2019 e che ci ha visto impegnati nell’ideazione di una campagna pubblicitaria da veicolare su alcune testate di settore nel mese di dicembre.

Sarò al 100%: è il claim scelto, che mette al centro chi si reca in vacanza. È lui stesso che parla, è un turista consapevole, protagonista delle proprie scelte ed esperienze, che preferisce essere anziché apparire, sceglie la genuinità e punta a fare del soggiorno montano invernale un’occasione per ricaricarsi e tornare al 100%, al massimo.

Sarò sono anche le iniziali delle quattro località carniche parte del progetto (Sutrio, Arta Terme, Ravascletto e Ovaro) e delle quattro attività caratteristiche dell’offerta turistica invernale in montagna (Sport, Acque termali, Ristorazione e Ospitalità).

Il progetto vede un’attenta scelta della grafica pensata per evocare le sensazioni di purezza, tranquillità e libertà tipiche della montagna. All’immagine è associato un QR CODE collegato alle pagine dedicate alla Carnia del sito di Promoturismo FVG, che si occupa della promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.

La campagna è stata pubblicata su diverse riviste a tiratura nazionale come Riza Psicosomatica, Montagne360, Stil’é e Meridiani Montagna - Speciale Outdoor.