fbpx

A ottobre 2019 abbiamo supportato la Farmacia “Ai Gemelli” di Trieste nell’organizzazione e realizzazione della cena-evento “Pillole di salute”.

L’obiettivo? Uscire dagli spazi convenzionali della Farmacia e presentarsi, a un pubblico selezionato, come punto di riferimento per i servizi che riguardano il ben-essere della persona, in una visione olistica del concetto di salute.

Lo Studio ha seguito l’organizzazione dell’evento in tutte le sue fasi: identificati i destinatari, abbiamo scelto la veste grafica, il tono di voce della comunicazione, preso contatto con gli sponsor e gestito la segreteria organizzativa. Dopo aver individuato la location più adatta (l’incantevole Villa Bonomo a Trieste), ci siamo coordinati da un lato con la nutrizionista della Farmacia, dall’altro con il catering per proporre un menù ad hoc, facendoci portavoce delle esigenze della Dott.ssa Acanfora e del suo staff. Infine abbiamo seguito la diffusione sulle testate cittadine dell’importante risvolto sociale dell’evento, ovvero la donazione di parte del ricavato a un’associazione benefica locale, garantendo così un servizio “chiavi in mano”.

Un evento può essere uno strumento di comunicazione incisivo, perché capace di suscitare attesa e curiosità, generare contatti con potenziali clienti e dare visibilità diffusa.