La musica come strumento di conoscenza e comprensione tra culture diverse. È questo l’obiettivo di “Note di spezie. Tutti i Sapori della Musica”, la stagione artistico-musicale dell’International Community Music Academy (ICMA), la scuola di musica inserita nel contesto del collegio del Mondo Unito dell’Adriatico.
Oggi pomeriggio abbiamo presentato la seconda edizione di “Note di Spezie” alla stampa. “Come una miscela di spezie diverse dà origine a gusti interessanti che ci fanno esplorare mondi nuovi, così una stagione che comprende molteplici generi, tradizioni e forme ci porta in viaggio attraverso nuove realtà, “assaggiando” gusti a volte insolti, che ampliano i nostri sensi, uditivi e non solo” sottolinea Chiara Vidoni, Direttore artistico di ICMA e di “Note di Spezie”.
Sono oltre 190 i ragazzi tra i 16 e i 19 anni provenienti da oltre 80 paesi che costituiscono il ricco patrimonio della scuola di musica del Collegio e che permettono di mescolare sapori, profumi, colori, storia e tradizioni di culture apparentemente lontane per celebrare le differenza attraverso la condivisione.
Pronti per gustare nuovi sapori? Sono oltre 20 i concerti a ingresso libero organizzati in diverse location della nostra regione.
Per restare aggiornati: https://www.uwcad.it